Descrizione
Rif. *4902 - La proprietà sita a poca distanza dal centro cittadino è costituita dalla villa principale di circa1500 mq e una barchessa e da un parco di 6300 mq completamente recintato e disseminato di piante a basso e alto fusto , fra le quali spicca un grandioso platano di otto tronchi nati da un unico ceppo e da una siepe di bosso dell'età della villa (1820 )
L'accesso principale immette in un ampio androne bicomunicante, in origine adibito al passaggio e sosta coperta dei cocchi, dato il selciato in sassi alternato a binari in pietra presente fino agli anni 60. Dalle entrate laterali si snodano invece corridoi pavimentati alla veneziana con stucchi alle pareti dando adito a numerosi locali attualmente in parte da ristrutturare mentre il piano terreno dell'ala sinistra è stata completamente ristrutturata.
La villa appare costruita originariamente per ospitare due famiglie e si sviluppa su tre piani:
abitazioni al piano terra e primo di 517 mq cadauno e accessori al terzo piano di 467 mq
Il primo piano ospita l'appartamento padronale attualmente abitato dai proprietari, oltre a due ulteriori appartamenti da rinnovare.
Il secondo piano è recuperabile a fini abitativi.
La villa è già stata oggetto di un restauro strutturale, all'interno si trovano pavimenti in cotto fatto a mano, travi di legno, pianelle in cotto, pavimenti alla veneziana e un affresco originale dell'epoca.
Le zone della residenza principale sono in ottime condizioni così come in buone condizioni generali si
Trovano le altre zone abitative, mentre alcune stanze del secondo piano sono allo stato grezzo.
La proprietà può essere una splendida residenza ad uso privato ma anche destinata a strutture ricettive, quali alberghi, residence, ristoranti, servizi per il benessere fisico, asili nido, residenze protette, case albergo/studentati.
Unica opportunità !!
Classe Energetica: G