450 mq
5
2
Autonomo
G

Descrizione

Rif. 3649 - *** Una casa in sasso immersa nella natura in Val Taro, contornata da prati e boschi, pronta da abitare e con ulteriori spazi ancora da personalizzare. ***

Il Podere "I Laghi" si trova a Selva del Bocchetto, (comune di Terenzo), in prossimità della strada provinciale che collega Fornovo a Borgo Val di Taro.

Si compone di una villa padronale di circa 450 mq, su quattro livelli totali (di cui un seminterrato e un solaio), composta da un corpo risalente all’inizio del XX secolo, da ristrutturare, e un corpo edificato successivamente con finiture risalenti ad una trentina di anni fa. La proprietà immobiliare è contornata da giardini e terreni per circa 68.000 mq.

La casa principale, ben rifinita e mantenuta, si compone di un grande soggiorno, una cucina abitabile, tre accoglienti camere matrimoniali e un bagno. Un ampio locale ad uso magazzino/laboratorio, adiacente alla zona giorno, permette di gestire gli spazi con comodità.
Il corpo più antico, che si caratterizza per una meravigliosa facciata in sasso, dispone di un grande salone con camino, una cucina, due camere da letto, due bagni. Si completa con cantina e solaio, che può essere ristrutturato, ricavando un ulteriore piano abitabile.
Sul retro del corpo abitativo, sono presenti due locali ad uso garage, mentre sul fronte vi è un bel porticato che permette di vivere al meglio gli spazi esterni.

Il Podere si trova a 40 minuti da Parma (tramite Fondovalle o Autostrada A15) e a circa un’ora da La Spezia e dalle Cinque Terre e Versilia.

I comuni limitrofi - Solignano, Terenzo, Fornovo - sono mete ambite in periodo estivo e sono un punto di riferimento a livello di servizi durante tutto l'arco dell'anno.

La proprietà si presta bene come abitazione bifamigliare, oppure come soluzione ricettiva.

Precisiamo che l'indirizzo pubblicato è puramente indicativo al fine di tutelare la privacy del venditore. L'indirizzo preciso verrà fornito previo incontro in ufficio.

Riferimento: 3649

Altre caratteristiche

Stato Immobile
In buone condizioni
Vani
10
Tipo di cucina
Abitabile
Posto auto
Coperto
IPE
0.00 KWH/M²
Cantina
Tipologia Immobile
Rustico / Casale
Categoria Immobile
Case e Appartamenti
Contatta Agenzia
Proposto da: IMMOBILIARE d'IMPRESA - IMMOBILI DI PREGIO

Quotazioni immobiliari per Strada dei Laghi 15 - Terenzo