380 mq
5
5
Autonomo
G

Descrizione

Rif. 3686 - Sulle splendide colline di Torrechiara, tra i paesi di Strognano e Tordenaso, si trova una proprietà immersa nella natura, che gode di una vista invidiabile sui pendii circostanti e sulla val Parma.

Si tratta di una villetta in sasso, parte di un contesto trifamiliare, con ingresso carrabile comune e giardino privato. L'unità abitativa è indipendente rispetto alle altre due abitazioni e si presenta con un porticato circondato dal verde. Dall'ingresso principale si entra nel soggiorno, caratterizzato da una zona pranzo molto luminosa grazie ad una grande vetrata sul giardino, e da un'area living con camino. Il pavimento in cotto con cornice decorativa caratterizza e impreziosisce questo spazioso ambiente. Adiacente al soggiorno, si trova un'accogliente cucina, ben attrezzata e con un grande tavolo, e con porta finestra sul porticato e sul giardino. Un bagno completa il piano terra.

Dal soggiorno, una comoda scala conduce al primo piano, in cui si trovano la camera padronale, affacciata su una spaziosa loggia, e altre due camere matrimoniali, di cui una con un secondo accesso alla loggia. Il piano è servito da due bagni, di cui uno con vasca, e da un ripostiglio.

Il secondo e ultimo piano, una caratteristica torretta, si compone di due camere e di un bagno.

Sempre tramite la scala principale, al piano seminterrato si giunge ad una pratica taverna, con piano cottura in stile rustico, forno a legna e zona soggiorno con camino. Il piano dispone inoltre di uno studio, una lavanderia, un bagno e una spaziosa cantina. Tutti i piani sono inoltre collegati da un pratico ascensore.

Le finiture sono pregiate: pavimenti in cotto nella zona giorno, parquet in rovere nelle camere, bagni con piastrelle smaltate. Gli infissi in legno e i classici camini, conferiscono all'abitazione il gusto rustico che si inserisce perfettamente nel contesto naturale della corte.

La proprietà si completa con una rimessa di 80 mq, a sua volta corredata da un porticato abitabile. È possibile convertire in abitazione il garage, realizzando una dépendance, ideale per gli ospiti o per un secondo nucleo familiare. La casa è immersa in un parco di 2.500 mq, ed è attorniata da una pineta, un noceto e un campo coltivabile (eventualmente cedibili a loro volta).

Sono in corso d'opera importanti interventi di efficientamento energetico: nuova caldaia a condensazione e pompa di calore, pergolato con pannelli fotovoltaici con produzione di 10,5 kw di energia elettrica e batteria di accumulo, infissi con triplo vetro e doppia camera, colonnina per la produzione di energia elettrica per autovetture, che conferiranno all'abitazione elevate prestazioni e consumi ancora più ottimizzati.

Precisiamo che l'indirizzo pubblicato è puramente indicativo al fine di tutelare la privacy del venditore. L'indirizzo preciso verrà fornito previo incontro in ufficio.

Riferimento: 3686

Altre caratteristiche

Stato Immobile
In ottime condizioni
Vani
10
Tipo di cucina
Abitabile
Balconi
1
Terrazze / Logge
1
Posto auto
Coperto
Metratura giardino
2500
IPE
0.00 KWH/M²
Cantina
Tipologia Immobile
Appartamento
Categoria Immobile
Case e Appartamenti
Contatta Agenzia
Proposto da: IMMOBILIARE d'IMPRESA - IMMOBILI DI PREGIO

Quotazioni immobiliari per Strada Tordenaso - Tordenaso - Langhirano